Installazione e assemblaggio strutture

per impianti fotovoltaici a terra

Alessandria

Fotovoltaico ed Energie alternative

Gli impianti fotovoltaici a terra sono strutture in acciaio o alluminio, installate direttamente sul suolo e orientate verso il sole.

Infatti, attraverso i pannelli si cerca di raccogliere il maggior irraggiamento solare per produrre energia e soddisfare il fabbisogno.


Gallazzi Macchine di Alessandria offre ai propri clienti una soluzione economica e sostenibile per l'installazione di sistemi solari sopraelevati senza usare cemento, ottenibili tramite l'utilizzo delle viti da fondazione Krinner, per offrire un concreto aiuto all'ambiente.


Da molti anni l'utilizzo delle viti di fondazione offre un sistema completo di pianificazione del progetto ed assemblaggio,

la serie S di KRINNER è, infatti, sviluppata appositamente per questo campo di applicazione dei progetti solari.


L'assemblaggio delle fondazioni con viti a terra avviene in modo semplice e preciso con l'ausilio di macchinari speciali e dedicati.

CONTATTACI

Un buon metodo, che fa bene all'ambiente

Gli impianti fotovoltaici a terra, di solito, sono noti per le loro dimensioni e per l’impatto estetico, nonché anche per le conseguenze ambientali che questi comportano.


Il principale impatto ambientale in tal senso riguarda l’occupazione del suolo tramite l'utilizzo di calcestruzzo per il posizionamento dei pannelli, con grandi conseguenze sull'ecosistemi.


Quando viene utilizzato il cemento si ha un cambiamento nella temperatura dello stesso,  sulla percentuale di umidità, sui processi di sintesi, sul tasso di crescita delle piante e di respirazione dell’ecosistema.


Con l'obiettivo di trovare un buon compromesso in grado di far incontrare sostenibilità e preservare l’ecosistema, l'utilizzo delle viti di fondazione è indiscutibilmente la scelta migliore per la realizzazione delle strutture portanti di sistemi fotovoltaici a terra, in quanto consente al suolo mantenere la sua capacità rigenerativa.

Share by: